Hera Scuole - Concorso fotografico Riciclo d'artista!

Logo stampa
Concorso
 

Riciclo d'artista!

Vi invitiamo a creare delle copie di opere d’arte: sarà premiato il riciclo creativo!

"RICICLO D’ARTISTA!" è il concorso fotografico dedicato alle classi delle scuole dell'infanzia e primarie che hanno fatto richiesta di adesione ai moduli didattici del progetto "La Grande Macchina del Mondo 2017-2018" (sia quelle che rientrano nel calendario delle attività didattiche di quest'anno scolastico che quelle non accettate).

Come partecipare? Ogni classe dovrà scegliere un’opera d’arte famosa (dipinto, scultura, ecc.) e ricrearla utilizzando principalmente materiali di recupero e la tecnica del riciclo creativo, dando spazio alla creatività e alla manualità dei bambini e delle bambine.

Ciascuna classe può candidare da 1 a massimo 3 foto. Ogni foto candidata dovrà corrispondere a una diversa opera d’arte “di partenza”.

Chi vince? Tutte le foto saranno pubblicate sul sito del concorso e sottoposte alla votazione popolare on line, seguita dalla valutazione da parte di una giuria tecnica. Saranno premiate le prime 3 classi della scuola dell'infanzia e le prime 3 classi della scuola primaria.

Quando si gioca? Le iscrizioni e la candidatura delle foto si chiudono martedì 10 aprile 2018.
Dal 19 aprile al 7 maggio 2018
sarà possibile votare on line le foto caricate sul sito del concorso.

I concorsi sono riservati alle scuole dell’Emilia-Romagna.
Non possono partecipare le scuole dell’infanzia e primarie del Comune di Modena che partecipano al concorso "A scuola con energia".